SERIE TV

Tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv Presunto Innocente

LEGGI IN 2'
Alzi la mano chi ha già visto la serie tv Presunto Innocente

Presunto Innocente è una nuova interessante serie tv interpretata da Jake Gyllenhaal e prodotta da J.J.Abrams. Si basa sull'omonimo bestseller di Scott Turow. Cosa dobbiamo sapere su questa serie tv di successo che ha già conquistato tantissimi spettatori in tutto il mondo? Innanzitutto, dobbiamo sapere che la storia racconta la vita di un vice procuratore che prova a dimostrare la propria innocenza di fronte a una grave accusa di omicidio, di una donna della quale pare fosse ossessionato.

Protagonista della miniserie, come abbiamo già accennato, è Jake Gyllenhaal, che veste i panni del vice procuratore di Chicago Rusty Sabich accusato di aver ucciso una donna. Carolyn Polhemus, interpretata da Renate Reinsve, era una sua collega con cui aveva avuto una relazione. I due collaboravano spesso nei casi che affrontavano e dopo la sua morte l'uomo è stato accusato del suo decesso. Lui si dichiara innocente, ma sulla scena del crimine è presente il suo DNA. Normale, dal momento che lei era la sua amante.

L'accusa di omicidio e la scoperta di una relazione con la collega sconvolgono inevitabilmente la vita famigliare dell'uomo, che perde l'appoggio della moglie, profondamente turbata dal caso. Le prove a suo carico sembrano essere schiaccianti, ma lui si difende a tutti i costi, cercando di dimostrare ai famigliari, agli amici, ai colleghi del dipartimento e anche alla comunità di essere completamente estraneo ai terribili fatti per i quali è accusato.

La serie tv è composta da otto episodi ed è l'adattamento per la tv dell'omonimo thriller del 1990 diretto da Alan Pakula con Harrison Ford nei panni del pubblico ministero. Lo stesso si basa sull'omonimo romanzo di Scott Turow del 1987.

La serie tv poliziesca e crime si può vedere in streaming fino al 24 luglio su Apple TV+, ma il titolo visibile anche su Sky Q e Now tramite la app Smart Stick.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.