Anche Fido ha bisogno dei suoi prodotti di bellezza, proprio come i suoi umani di riferimento. O forse no? La moda ormai è stata lanciata: sono sempre di più i marchi beauty che propongono cosmetici anche per i nostri pets, per prendersi cura della loro pelliccia e della loro pelle. Anche le sorelle Kardashian hanno creato una linea di shampoo speciali per Fido. La dog beauty routine, però, serve davvero ai cani?
Quando si tratta del benessere dei nostri pets, di solito, non badiamo a spese. Compriamo il miglior cibo di qualità, consigliato dal medico veterinario. Ci assicuriamo che la nostra casa sia a misura di animale domestico. Facciamo in modo che abbiamo tutto il necessario (e anche il superfluo) per stare bene, dai giochi più divertenti ai guinzagli migliori, dal GPS per non smarrirlo ai vestiti per cani di dubbia utilità nella maggior parte dei casi.
Se lo shampoo per la pelliccia dei cani è un prodotto che spesso è presente nelle case delle persone che condividono la vita con un animale domestico, da qualche tempo sono arrivati anche altri prodotti. Come lo spray districante per il pelo, il dentifricio per denti brillanti e un sorriso a prova di "bacio", addirittura profumi che costano davvero tanti euro. Ormai i prodotti di bellezza pensati per i cani sono i più disparati.
C'è da chiedersi se, effettivamente, ne abbiano bisogno o meno. Sicuramente la toelettatura del cane è molto importante, ma basterebbe uno shampoo idoneo e tanta pazienza per una pelliccia perfetta e profumata. Dobbiamo, poi, ricordarci che non sempre tutti i prodotti sono pensati per i pets e potrebbero avere formulazioni e profumazioni a loro sgradite. Anche lavare troppo spesso Fido può nuocere alla sua salute. Meglio chiedere prima consiglio al proprio medico veterinari per essere sicuri che quella coccola di bellezza che gli stiamo regalando non sia per lui potenzialmente pericolosa o poco gradita.
Condividi