SPORT

Sport invernali per pigri: 4 idee per fare attività fisica dopo le feste

LEGGI IN 1'
L'elenco degli sport invernali per pigri

Indice dell'articolo

Sport invernali per pigri: ultima chiamata per l'attività fisica dopo le feste? Decisamente sì, anche perché siamo all'inizio dell'anno, la fase in cui compiliamo la lista dei buoni propositi per tenersi in forma.

Per ricominciare, o forse meglio, per ripartire dal movimento con motivazione, individua gli sport invernali divertenti, quelli che quasi non ti fanno sentire il peso dell'attività fisica.

Ecco le nostre idee per accompagnare il detox dopo le feste:

Camminata veloce all'aperto

Camminare all'aperto in inverno si può! Tra i benefici della camminata al freddo, c'è l'aiuto alla perdita di peso. Ovviamente, è fondamentale uscire equipaggiati, con l'abbigliamento idoneo. Qui il focus su come vestirsi per fare sport all'aperto in iinverno, 7 errori da evitare.

Ciaspolata

Camminare e fare delle passeggiate sulla neve con le ciaspole ci fa godere del paesaggio, in solitudine o in compagnia, e rilassa. Può essere uno sport alternativo agli sci per le giornate in montagna.

Pattinaggio su ghiaccio

Sicuramente è uno sport particolare, per appassionati: perché non provare l'ebbrezza del movimento sulla pista? Prova a vedere se, nella tua zona, ci sono strutture e associazioni per fare una prova.

Piattaforma di ballo

Se proprio non hai voglia di uscire di casa per fare attività fisica, punta sull'home fitness. Tra gli sport invernali per pigri, un'idea è la danza da praticare attraverso app e piattaforme dedicate.


Ovviamente, fai un'attività fisica adeguata al tuo fisico e al livello di allenamento e comincia gradualmente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.