L’olio di cumino nero fa bene alla salute e anche ai capelli. Lo conosci? È noto anche come olio di semi di cumino nero, olio di kalonji o olio di nigella sativa, proviene dalla pianta Nigella sativa. Questa bellissima pianta da fiore è originaria dell'Asia sud-occidentale e l'olio di cumino nero.
Ci sono molti usi per l'olio di cumino nero, incluso come ingrediente di curry, condimenti per insalata e frullati. Ha un sapore amaro e pepato, che è stato paragonato alla cipolla bruciata, al sesamo e ai semi di papavero che cadono da un bagel.
Benefici per i capelli
L'olio di semi neri contiene timochinone, un potente antistaminico. Il fatto è che gli antistaminici sono spesso prescritti ai pazienti con alopecia per aiutare con la ricrescita dei capelli e qualsiasi macchia di diradamento. È quindi un modo per aiutare a far crescere i capelli (e mantenerli morbidi, idratati e lucenti ).
Contiene inoltre l’acido palmitico che ha proprietà emollienti, ammorbidisce i capelli senza lasciare residui unti o appiccicosi, e omega 3 e 6. Mantengono la morbidezza, l'elasticità e la luminosità di pelle e capelli, stimolano la crescita di capelli più spessi, più lunghi e più forti, riducono l'aspetto dell'invecchiamento, come rughe premature e linee sottili e eliminano la forfora e sostiene la crescita dei capelli.
Come si usa? Puoi scegliere gli integratori, ma quando applicato sui capelli, l'olio di semi di cumino nero è noto per mostrare gli stessi effetti di supporto, promuovendo così la crescita di ciocche più forti e levigate.
Condividi