Nelle giornate all’insegna di tensione e stress, anche i capelli come ogni altra parte del nostro fisco ne risentono. In queste occasioni l’olio di avocado ci vien in soccorso in quanto toccasana per la nostra chioma.
Basta applicare una dose di prodotto sui capelli asciutti concentrandoci sulle lunghezze e sul cuoio capelluto, che andranno massaggiati con cura. Quindi avvolgerli in un asciugamano di cotone lasciandolo in posa per trenta minuti, quindi lavarli con un prodotto delicato. Ma in che modo aiuta e perché è bene applicarlo?
Ecco 4 motivi per usarlo, almeno una volta a settimana, e comunque secondo le esigenze.
E’ ricco di antiossidanti e vitamine
Composto principalmente da acidi grassi monoinsaturi protegge da l'umidità e impedisce che i capelli possano spezzarsi. Inoltre la vitamina D, la luteina e il beta carotene difendono dai raggi solari ultravioletti e dagli agenti inquinanti che possono inaridirli.
E’ idratante e nutriente
Idrata e nutre il cuoio capelluto soprattutto se è secco e ricoperto di forfora squamosa, in maniera efficace quanto un prodotto apposito ma decisamente naturale.
E’ un prodotto di bellezza
Rende la chioma lucente e luminosa senza che appaiano appesantiti, in quanto riesce a penetrare nel fusto dei capelli in maniera differente dagli altri tipi di olio che invece rimangono in superficie.
E’ perfetto per i capelli grassi
Ideale anche per chi ha i capelli che si ingrassano facilmente, in quanto riduce la produzione di grasso cutaneo e permette di lavare i capelli meno frequentemente.