Una piccola stella all’uncinetto è un dettaglio grazioso che ci fa pensare subito a dei lavori fatti a mano che presentano un tocco delicato e divertente, per l’albero di Natale, le decorazioni natalizie, la festa di Capodanno, un compleanno o un matrimonio a tema. Con il video tutorial in basso, lo schema facile e veloce e le spiegazioni, puoi realizzare una stellina crochet che si posa tra i rami, sui regali e nella casa.
In una delle maglie, puoi far passare un nastrino, per appendere le piccole stelle crochet dove preferisci, per creare dei punti luce e degli addobbi scintillanti.
Per renderle ancora più luminose, un’idea è aggiungere degli strass. Insomma, fatta la lavorazione di base, puoi mettere in campo diverse idee per personalizzare le stelle, magari da abbinare a una stella di Natale all’uncinetto.
Piccola stella uncinetto: il tutorial per farla velocemente
La piccola stella all’uncinetto si può realizzare con due soli giri, come mostra il video in basso di Francesca UncinettandoCrochet&Love: dopo aver fatto il nucleo centrale, realizza le cinque punte ripetendo la stessa lavorazione.
Per comodità, riepiloghiamo lo schema e le spiegazioni facili per ottenere la stellina crochet:
Primo giro
Avvia la lavorazione con l'anello magico;
Esegui 10 mezze maglie alte;
Stringi l'anello;
Finisci con una maglia bassissima.
Secondo giro
Per le punte della piccola stella all’uncinetto, esegui:
1 maglia bassa;
1 mezza maglia alta nel punto successivo;
1 maglia alta
1 maglia alta doppia;
1 catenella;
1 maglia alta;
1 mezza maglia alta;
Ripeti la sequenza per 5 volte.
Infine, rifinisci la piccola stella uncinetto con l’ago, come si vede nella parte finale del video.
Condividi