Come piegare la camicia in valigia? Vediamo metodi di piegatura e trucchi per non sgualcire l’indumento e trasportare le camicie sfruttando tutto lo spazio del bagaglio:
1) Piega la camicia
Puoi fare la classica piegatura con il foglio ovvero ridurre la camicia a un rettangolo (qui le spiegazioni con le foto). Al limite, se hai poco tempo, puoi piegare la camicia a metà di modo che una manica si venga a trovare sull’altra, accompagnare le maniche lungo la camicia e ottenere una striscia, quindi piegarla a metà (il collo piegato a metà viene a trovarsi sull’orlo inferiore della camicia).
2) Arrotola l’indumento
Un’alternativa è piegare la camicia come abbiamo visto prima per ottenere una striscia e arrotolarla. La scelta del metodo dipende dallo spazio che hai a disposizione, dal tessuto e da come ti viene più comodo. Ovviamente, considera che compariranno dei segni lungo le piegature che fai.
3) Pensa al collo
All’interno, inserisci una cintura o un cartoncino rigido lungo e stretto che ne segua la curvatura. Nello spazio vuoto del collo, puoi infilare una scatolina con dei piccoli oggetti, un reggiseno o altro: insomma, sfrutta l’angolo per far andare più cose nella valigia.
4) Separa la camicia
Oltre a piegare la camicia per la valigia, separala dagli altri indumenti con un pezzo di stoffa o inserendola in una busta di plastica trasparente, come quelle con le zip o quelle in cui troviamo i vestiti nuovi. In questo modo, riduci lo sfregamento con gli altri abiti e, quindi, il rischio che la camicia si stropicci.
5) Mettila in valigia
Posiziona la camicia in cima alla valigia, affinché non venga schiacciata dagli altri vestiti o da altri oggetti e quindi si possa sgualcire ulteriormente.
Tu che metodo preferisci usare per piegare e trasportare le camicie in valigia?
Condividi