COLTIVARE SUL TERRAZZO

Fiori da balcone con poca manutenzione: i magnifici 5 a prova di pollice nero

LEGGI IN 1'
Ecco quali sono le piante con fiori da balconi che si coltivano con poca manutenzione

Indice dell'articolo

I fiori da balcone con poca manutenzione, sono il sogno di chi ama le piante fiorite, ma non ha il tempo o la pazienza di prendersene cura. Che cosa fare allora? Anche se non abbiamo il pollice verde, scegliamo quelle amiche verdi facili da coltivare, che richiedono poca acqua o poche attenzioni.

Scopriamo, perciò, le piante che si coltivano con facilità sulla terrazza, tanto da essere a prova di pollice nero. Sono colorate e belle: sfoglia la fotogallery per ammirarle!

L'echinacea

Attira le farfalle e le api e si adatta a diverse condizioni di terreno e temperatura, caldo e freddo. Per l'echinacea, scegli posizioni in pieno sole.

I gerani

Sono un classico del giardinaggio fai da te e si presentano in diverse varietà. Individua posizioni soleggiate, togli i fiori appassiti dei gerani e, a fine inverno, accorcia i rami, per favorire le nuove fioriture.

La lavanda

Profumata e rilassante, la lavanda abbellisce il balcone con i suoi fiori inconfondibili. Mettila in pieno sole e disponi uno strato di argilla espansa alla base del vaso, per evitare i ristagni idrici.

Il sedum

Il sedum è una delle piante grasse che in genere richiedono poco manutenzione. A seconda della varietà, posizionalo in punti soleggiati o semiombrosi.

La verbena

Un'altra pianta fiorita da inserire tra i fiori da balcone con poca manutenzione! Annaffia la verbena quando il terreno è asciutto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.