Il colore rosso è una macchia affascinante in qualsiasi composizione floreale, anche in giardino. Può aiutare ad attirare l'attenzione e creare un forte punto focale nel tuo paesaggio. Ecco quindi alcune piante, tra cui sia piante con fiori rossi sia piante con fogliame rosso, per giocare con questa nuance in tutte le stagioni.
- Azalea. Le azalee sono un arbusto fiorito molto popolare, grazie alla loro natura resistente e ai fiori vivaci, che possono essere trovati in una gamma di colori, dal rosa pesca al viola intenso.
- Anturio. L'Anthurium è un sorprendente arbusto tropicale perenne che produce "fiori" a forma di cuore rosso vivo (che tecnicamente sono spate). Sono piante da appartamento molto diffuse, ma possono essere coltivate anche all'aperto in climi caldi o durante i mesi estivi, poiché questa pianta è sensibile al freddo.
- Begonia. Le begonie sono piante che amano l'ombra e sono facili da coltivare, ottime per i giardinieri principianti, e sono amate per i loro fiori a lunga fioritura.
- Acero giapponese. Per una spettacolare esibizione di fogliame rosso e una maggiore verticalità nel tuo giardino, prendi in considerazione l'aggiunta di una varietà nana di acero giapponese. Oltre alle foglie rosso vivo, gli aceri giapponesi sono noti anche per la loro delicata forma piangente.
- Verbena rossa. La verbena 'Superbena Red' offre un modo versatile per aggiungere tocchi di rosso al tuo paesaggio o giardino. Questa annuale può essere coltivata in contenitori, cesti appesi o come tappezzante, creando rapidamente un rigoglioso tappeto di fiori rossi.
Condividi