I pon pon danno tanta allegria e sono perfetti per ogni tipo di decorazione in casa o come abbellimento di abiti e accessori. Basta usare un pizzico di manualità e il risultato fai da te è molto grazioso. Oltre alle soluzioni di lana possiamo impegnarci con i pon pon di pelliccia sintetica morbidi morbidi.
Fondamentalmente, tutto ciò che dobbiamo fare è cucire un semplice punto filza attorno a un cerchio di tessuto, accartocciarlo e imbottirlo. Questo è un progetto di cucito a mano così facile che anche una persona che non ha dimestichezza con ago e filo può farlo.
Occorrente
Pelliccia sintetica, forbici, ciotola, ago e filo, penna, ovatta
Procedimento
Pettinare con le mani la pelliccia stendendola nel verso giusto. Di seguito rovesciare la stoffa e posare la ciotola sul resterò e realizzare il contorno con la penna, e tagliare il cerchio di stoffa.
Infilare l’ago e fare un nodino alle estremità del filo e fare una serie di punti semplici intorno al perimetro del cerchio.
Tirare le estremità del filo per arricciare il cerchio, quindi inserire l’ovatta per imbottire e stringere il foro tirando ancora il filo. Poi stringere l’apertura tirando le estremità del filo e fare un doppio nodo con il filo.
Fissare l’apertura con due punti Fare una altro nodo. Scuotere il pom pom per scompigliare la pelliccia, infine non resta che utilizzarlo per i nostri decori (anche come pallina per l’albero di Natale
mi sembra perfetto!)
Condividi