Organizzare un viaggio per raggiungere un ponte potrebbe essere un'idea divertente per un itinerario alternativo. Queste strutture sono meravigliose da un punto di vista architettonico e ingegneristico, ma sono anche molto romantiche, perché l'idea di unione e di collegamento rende unico l'attraversamento. Sicuramente gli Stati Uniti sono pieni di ponti bellissimi, ma è pieno il mondo di strutture impressionanti.
Ponte nuovo di Ronda (Spagna). Questa città spagnola è nata sulla spaccatura di un profondo sperone roccioso e il Ponte Nuovo, realizzato nel Settecento, collega i quartieri della citta.
Ponte di Brooklyn. È probabilmente uno dei ponti più famosi del mondo, anche perché è spesso protagonista al cinema. È stato inaugurato nel 1883 ed è uno dei principali collegamenti nella città di New York.
Ponte Hélix di Marina Bay (Singapore). Assomiglia alla doppia elica di un filamento di Dna. È una delle zone più interessanti e panoramiche della città a forma di diamante.
Ponte Khaju di Isfahán (Iran). Non è semplicemente un ponte è anche una diga, composta da 33 archi. Costruito sul fiume Zayande' Rud, il ponte si riflette nelle acque ed è uno dei simboli della città.
Golden Gate Bridge di San Francisco. Ecco un altro simbolo americano. È stato completato nel 1937 e collega San Francisco e la Contea di Marin.
Ponte di Bastei a Lohmen (Germania). Il Bastei è una formazione rocciosa di 194 metri sopra il fiume Elba, in Sassonia. È uno dei luoghi più belli della Germania e questo ponte in pietra è datato 1851.
Newfield Covered Bridge (New York). Tra i 29 ponti coperti nello stato di New York, il Newfield Covered Bridge è il più antico, essendo stato costruito intorno al 1853. Il ponte collega la regione vinicola dei Finger Lakes , che si abbina perfettamente al colore rosso scuro del ponte.
Condividi