La tavola delle feste deve essere colorata per accogliere con allegria gli ospiti e ricreare l’atmosfera magica che fa tanto Natale. Amiamo i dettagli per cui non possiamo non realizzare qualcosa di sfizioso anche vicino al piatto. Il tovagliato sarà all’insegna del rosso, del bianco e del verde, e se volessimo realizzare dei portatovaglioli natalizi col fai da te per dare quel tocco in più, magari lasciandolo come ricordino a fine serata serata?
Un’idea semplice è d’effetto è realizzare degli anelli in feltro a tema Babbo Natale. Basta avere a disposizione poco materiale e divertirsi a ricrearli in pochi passaggi.
Occorrente
Feltro rosso, bianco e nero, carta argentata, colla per tessuto, forbici, taglierino, righello in metallo
Procedimento
Ritagliare un rettangolo di feltro da 9x4cm per ogni tovagliolo. Poi ritagliare delle striscioline di feltro bianche e nere di lato 1 cm. Di seguito realizzare le fibbie applicando la carta argentata su un pezzo di feltro. Poi con righello, taglierino e matita andiamo a realizzare dei rettangolini con un rettangolino interno vuoto, in modo da infilarli nella strisciolina di feltro nera e realizzare la decorazione.
Quindi prendere un rettangolo rosso e incollarvi due strisce bianche, una sul bordo alto e uno su quello basso, e lasciare asciugare. Poi passare ad inserire una fibbia in una striscia nera, incollare il retro e decorare il rettangolo rosso nella zona centrale. Lasciare asciugare. Infine non resta che decorare il tovagliolo da affiancare alle posate.
Condividi