Febbraio è un forse l'ultimo mese di freddo vero, anche se quest'anno in molte regioni d'Italia le temperature sono state abbastanza miti. Se stai dunque pianificando una vacanza, ci sono numerose destinazioni che ti possono aiutare ad anticipare la primavera o semplicemente a prenderti una pausa dalla brutta stagione.
Vail, Colorado. Vail si trova nelle Rocky Mountains a circa 100 miglia a ovest di Denver e a 30 miglia ad est di Eagle, in Colorado. La stagione è caratterizzata da abbondanti nevicate, panorami montuosi e un'invitante cittadina in stile europeo con strade acciottolate.
Fort Lauderdale, Florida. Confina con la più caotica e grande Miami, che si può ovviamente visitare facilmente. È conosciuta come la Venezia degli Stati Uniti per i suoi meravigliosi canali. E poi non perdere una passeggiata sul lungomare.
Maldive. Più di 1.100 isole in una serie di atolli corallini appena a sud-ovest dello Sri Lanka costituiscono le Maldive, autoproclamate "Sunny Side of Life". Febbraio è sicuramente un mese soleggiato, nel bel mezzo della stagione secca, quando le brezze sono miti e le temperature calde, perfette per le attività dell'isola.
Bahamas. Proprio davanti a Miami, sono delle isole fantastiche, che regalano un clima mite tutto l'anno ai suoi visitatore. Sono 700 isole e circa 2.400 cays. Le Exumas sono famose per le loro acque turchesi, le località esclusive, le spiagge di sabbia bianca e le squisite immersioni e lo snorkeling.
Hong Kong. È una città cosmopolita e un paradiso tropicale. Ospita la più grande collezione di grattacieli del mondo, eppure a 20 minuti di auto da qualsiasi punto della città vi porterà a spiagge mozzafiato e sentieri attraverso verdi catene montuose.
Tenerife, Isole Canarie. Molto comoda per i turisti italiani, perché raggiungibile con un breve volo. Tenerife è la più grande e popolosa delle sette isole Canarie della Spagna. Dominata dal Monte Teide, un vulcano inattivo e il punto più alto in Spagna, Tenerife offre splendide spiagge, con sabbie dall'oro al nero, foreste lussureggianti e deserti espansivi.
Condividi