Indice dell'articolo
Per tutte le appassionate di fai da te, le presine all'uncinetto per la cucina sono l'ideale per trascorrere un po' di tempo lavorando con i ferri e i fili di cotone. Sono anche un'ottima idea regalo da fare in ogni occasione, potendo contare su tantissime forme differenti. Se le classiche mattonelle o le forme geometriche come cerchi, esagoni, rombi sono una delle scelte preferite, ci sono anche altre opzioni che possiamo tenere sempre in considerazione.
Possiamo scegliere tantissimi colori differenti da accostare uno accanto all'altro. Oppure possiamo optare per dei lavoretti fai da te monocromatici o al massimo con due colori, uno per la parte interna e uno per il bordo, così da avere uno stile più elegante e raffinato. Ovviamente per quello che riguarda le forme, via libera alla creatività, optando per motivi che si sposano bene con l'ambiente dove le presine faranno bella mostra di loro: la cucina.
Idee per presine all'uncinetto per la cucina
Oltre alle mattonelle e alle presine quadrate, rotonde o a forma di fiore, possiamo pensare ad altre interessanti idee creative:
- Presine all'uncinetto a forma di frutta (pere e mele, ad esempio, ma anche fragole)
- Presine all'uncinetto a forma di oggetti che troviamo in cucina: ad esempio la moka per il caffè o i barattoli dello zucchero e del miele
- Presine all'uncinetto a forma di alimenti: biscotti, cupcake...
- Presine all'uncinetto a forma di dolci e simpatici animaletti, i bambini li adoreranno
- Presine all'uncinetto a forma di cuore, per regalare tanto amore anche in cucina
- Presine all'uncinetto a forma di smile, per sorridere durante la preparazione dei pasti e regalare felicità
Buon lavoro!
Condividi