VIVERE GREEN

ProNature, quando sostenibilità ed ecologia diventano sinonimi di prodotti di qualità

LEGGI IN 2'
La linea ProNature propone prodotti di alta qualità e rispettosi dell’ambiente. Le icone delle certificazioni presenti sulle confezioni ne sono la dimostrazione

Avere rispetto dell’ambiente, delle persone e credere in un futuro migliore non è idealismo. Anzi, significa ripensare al proprio posto nel mondo e chiedersi che cosa si possa fare a livello pratico per contribuire a renderlo migliore. Henkel sta lavorando in questa direzione con generosità e molto ottimismo nel rispetto del Pianeta e dei suoi consumatori.

La linea di prodotti ProNature contribuisce a ridurre l’impatto sull’ambiente in tre modi: con ingredienti di origine naturale, confezioni sostenibili e con impegno sociale. E la garanzia che stai acquistando un prodotto etico sono le icone sull’etichetta, che certificano la qualità, i processi di lavorazione e i valori dell’azienda.

 

ECOLABEL

È un marchio europeo che certifica la qualità ecologica, ovvero il basso impatto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita. I prodotti Ecolabel rispondono a specifici standard europei in termini di sicurezza e salute del consumatore, prestazione del prodotto e impatto ambientale. I criteri sono definiti a livello comunitario e riguardano principalmente l’analisi dell’impatto ambientale di un prodotto a partire dall’estrazione delle materie prime, passando per lavorazione, distribuzione e imballaggio fino ai processi di smaltimento. Ai criteri ambientali, come il rilascio di sostanze, la riciclabilità e il consumo energetico, si aggiungono anche criteri sociali ed etici. Il consumatore che acquista i nostri prodotti ProNature a marchio Ecolabel, acquista un prodotto il cui obiettivo è quello di ridurre gli impatti negativi (del consumo e della produzione) sull’ambiente, sulla salute, sul clima e sulle risorse naturali.

 

IL CICLO DI MOEBIUS

Il Ciclo di Moebius, è il simbolo internazionale del riciclaggio. Ognuna delle frecce indica una diversa fase del ciclo di riciclo: 1-separazione e raccolta differenziale degli imballaggi in base al materiale 2-ri-utilizzo del materiale riciclabile da parte di aziende specializzate 3-commercializzazione ed uso del materiale riciclato. Quando troviamo questo simbolo su un prodotto significa che il suo imballaggio è riciclabile. Il simbolo  accompagnato anche da un numero indica invece che la confezione è composta da materiali riciclati. Tutti i nostri prodotti ProNature riportano sulla confezione il ciclo di Moebius perché sono riciclabili e prodotti con materiali di riciclo.

 

PLASTIC BANK

Plastic Bank è un progetto che cerca di coniugare due obiettivi di portata mondiale: ridurre il quantitativo di plastica negli oceani, nelle spiagge e nell’ambiente e al tempo stesso combattere la povertà grazie a un sistema di valorizzazione economica dei rifiuti. Grazie a questo progetto la plastica diventa una moneta di scambio e non più un rifiuto. Le imprese la riutilizzano nella propria filiera produttiva come SOCIAL PLASTIC®, ovvero plastica solidale che contribuisce ad un sistema in grado di ridurre l’impronta ambientale della plastica e a fornire il giusto compenso a chi si impegna a raccoglierla, evitando che si trasformi in rifiuto. I flaconi in plastica dei nostri prodotti a marchio ProNature oltre ad essere tutti riciclabili e prodotti con materiali di riciclo utilizzano anche almeno il 25% di SOCIAL PLASTIC®.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.