FESTIVITÀ E RICORRENZE

Quando è il Black Friday 2021?

LEGGI IN 1'
Se vuoi risparmiare e magari comprare i regali di Natale senza spendere una vera e propria fortuna, devi assolutamente puntare la tua attenzione sul Black Fiday.

Quest'anno il Black Friday 2021 cade venerdì 26 novembre: non manca molto. E se fai attenzione le prime offerte sono già iniziate, soprattutto online. E come sempre il venerdì nero dello shopping è seguito da un altro appuntamento importante: il Cyber ​​Monday 2021, che ricorre lunedì 29 novembre e, sebbene la maggior parte dei rivenditori continuerà le vendite del Black Friday fino ad allora, è probabile che le offerte disponibili non supereranno gli sconti offerti durante il Black Friday stesso. 

Cos'è il Black Friday

Se non hai già familiarità con il concetto di Black Friday, è essenzialmente una maratona di shopping che dura un giorno. O per tutto il fine settimana, se conti il ​​Cyber ​​Monday. Con migliaia e migliaia di marchi che scontano le loro scorte, è l'occasione perfetta per portare a termine i tuoi acquisti natalizi in anticipo.

Perché si chiama Black Friday?

Ad essere onesti, nessuno è davvero sicuro sull’origine (tra l’altro americana) del nome. Ci sono alcune teorie in circolazione, dall'idea che i rivenditori di affari tendano a prendere nota dei profitti in nero (e delle perdite in rosso) all'idea che la polizia si riferisse al giorno come "Black Friday" quando lottavano per controllare il crimine e la carneficina che è il risultato delle grandi code, delle maggiori vendite e dei migliori affari.

Quanto dura

Storicamente, il Black Friday era solo un giorno di shopping di 24 ore, ma negli ultimi anni si è protratto un po' più a lungo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.