Forse non hai mai sentito parlare della radice di yacon o forse non ti è mai capitato di utilizzarla come trattamento cosmetico, perché è nota come dolcificante naturale. In realtà, si tratta di una radice prebiotica e ricca di antiossidanti in grado di promuovere un microbioma sano sia nell'intestino sia sul cuoio capelluto. Come puoi immaginare, può essere un ottimo rimedio per rafforzare la barriera protettiva della pelle, prevenire la forfora e ridurre al minimo le irritazioni.
A chi è indicata
In generale, la radice di yacon è adatta a tutti i tipi di capelli. Grazie alle sue proprietà antimicotiche e antinfiammatorie, può essere molto utile per chi ha la forfora o altre irritazioni sul cuoio capelluto.
Quante volte si può applicare
La radice di Yacon può essere tranquillamente usata per trattare il cuoio capelluto e i capelli ogni giorno. La costanza è la chiave per massimizzare i benefici di questo ingrediente.
Benefici
- Combatte la forfora
- Lenisce il cuoio capelluto e riduce l'infiammazione
- Migliora la salute generale del cuoio capelluto: nel ridurre l'infiammazione e prevenire problemi irritanti come la forfora, la radice di yacon lavora per mantenere la salute del cuoio capelluto. Le qualità prebiotiche dello yacon promuovono un microbioma più equilibrato sul cuoio capelluto, rafforzando la barriera protettiva della pelle.
- Elimina lo sporco e i batteri: ideale quindi anche per i lavaggi molto frequenti, grazie alla sua natura delicata
- Previene la caduta dei capelli
- Supporta la crescita di nuovi capelli
Come si usa
Ci sono diversi modi per utilizzare questa radice. Puoi acquistare dei prodotti che abbiamo yacon come principio attivo, oppure puoi aggiungerla allo shampoo o al balsamo. In alternativa, puoi applicare la radice in polvere, mescolata con un olio vettore, come pre-shampoo.
Condividi