Il cambio di stagione dell’armadio porta con sé degli indumenti che non indosseremo più: dedichiamoci al riciclo creativo dei vestiti invernali, anche per rinnovare il guardaroba della prossima stagione fredda a costo zero.
Vediamo alcune idee per ottenere nuovi vestiti e accessori. Per approfondire e sapere come disfare e creare con i vecchi abiti, segui i link.
Riciclo creativo di vestiti invernali: un maglione, tanti look
Dopo il cambio dell’armadio, spesso un maglione resta fuori. In realtà, tra le mani, possiamo ritrovarci diversi pezzi per gli outfit della prossima stagione, tra gilet, scialli e guanti corti o lunghi senza dita. Qui trovi i dettagli del riciclo creativo. In ogni caso, studia bene le rifiniture e i particolari, per dare un tocco chic alle nuove mise.
Riciclo creativo di vestiti invernali: il feltro fai da te
I maglioni presentano piccoli danni e segni dell’usura? Sei un’amante del fai da te? Allora preparati a sbagliare il lavaggio delle maglie in lavatrice. In questo modo, infatti, puoi avere a disposizione il feltro fai da te, per ricavare borse, gioielli e altri accessori originali. Qui i dettagli per fare il materiale in casa.
Riciclo creativo vestiti invernali: il pellicciotto si trasforma
Il pellicciotto o comunque il bolerino scompaiono per lasciare il posto a una bellissima borsetta a secchiello: nel relativo articolo, il tutorial con le foto mostra come cucirla, dopo aver scucito l’indumento.
Riciclo creativo vestiti invernali: il vestitino diventa una gonna
Le bambine crescono e il vestitino non gli va più. Ma se proprio non vogliamo rinunciare all’indumento, perché magari ci piacciono molto i suoi colori, allora possiamo continuare a usarlo. Come? Trasformando il capo in una gonna. Qui trovi le istruzioni, il procedimento è valido anche per i nostri vestiti.
Condividi