RIMEDI NATURALI

I rimedi della nonna contro i talloni screpolati

LEGGI IN 1'
Coccoliamo i nostri piedi e curiamo i talloni screpolati con i cari, vecchi ed efficaci rimedi della nonna

I talloni screpolati sono un problema molto comune, che non tocca solo il lato estetico. Molto spesso, quando le spaccature cutanee sono piuttosto profonde, è infatti possibile percepire dolore e fastidio agli arti inferiori, con la conseguente difficoltà a muoversi e camminare normalmente.

Oltre a mostrarsi secca e ispessita, la pelle può inizialmente presentare rossore, prurito, infiammazione e un classico principio di desquamazione. Intervenire in tempo, meglio se in maniera naturale, può aiutare ad evitare che l’epidermide si crepi in superficie, causando sanguinamento e conseguente rischio di infezioni.

Per fortuna i metodi non chimici per tamponare il problema sono molti e tutti efficaci a seconda della gravità. Ovviamente i cari vecchi rimedi della nonna per riparare i talloni screpolati vanno bene solo in caso di cute non lesa. Qualora ci fossero ferite aperte è invece necessario disinfettare la parte ed eventualmente chiedere consiglio ad un medico.

In generale gli oli vegetali sono tutti molto buoni per ammorbidire la pelle. Scegliamo quelli più ricchi di vitamine A ed E ed applichiamoli sui piedi insistendo nella zona talloni. Prima di qualunque trattamento è preferibile fare un pediluvio tiepido in grado di ammorbidire la pelle e renderla più ricettiva.

I nostri suggerimenti per far tornare i nostri talloni morbidi e perfetti sono tutti nella gallery foto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.