La tosse non è una malattia ma un sintomo. Partendo da questo presupposto, puoi capire che la cura di questo disturbo parte dalla cura della malattia o infiammazione che lo provoca. Ciò non vuol dire che non si possa fare nulla. Esistono numerosi rimedi naturali che possono fungere da calmanti. Quali sono?
Nonostante la credenza popolare, il comune raffreddore e i suoi sintomi non sono causati dai cambiamenti stagionali. Piuttosto, raffreddori e tosse si verificano semplicemente a causa della diffusione di germi. Le goccioline trasportate dall'aria piene di virus vengono tossite o starnutite nell'aria da qualcuno che è malato.
Probiotici: sono batteri vivi benefici che possono aumentare l'immunità e migliorare la salute dell'intestino. Le opzioni più popolari per il raffreddore comune includono la zuppa di miso per il mal di gola, il kombucha per idratare e lenire il mal di gola e lo yogurt per un'opzione nutriente quando la deglutizione del cibo solido è difficile.
Zinco: gli integratori a base di zinco possono aiutare a combattere la tosse e possono essere acquistata in qualsiasi drogheria o farmacia.
Zenzero: fai bollire dell’acqua e immergi delle fette di zenzero. Il tuo rimedio è pronto. Per ridurre i sintomi dell’influenza la dose consigliata è di un grammo di zenzero al giorno.
Tisana al miele: fa bollire dell’acqua con fette di limone per uno o due minuti. Poi aggiungi un cucchiaino di miele grezzo mescolato. Sorseggiala tiepida. Il limone offre un'elevata dose di vitamina C ed è una delle vitamine più vitali per rafforzare il sistema immunitario e conferire proprietà antibatteriche e antivirali. Il miele è un altro rimedio naturale per la tosse che viene utilizzato da migliaia di anni.
Condividi