CURA DEL VISO

Il ritorno del rossetto marrone, la tendenza degli anni 90

LEGGI IN 2'
Sta tornando il rossetto marrone e quell'atmosfera sensuale tipica degli anni Novanta, che molte donne hanno amato e soprattutto non hanno dimenticato. Se hai voglia di sperimentare un bel revival quasi 20 anni dopo, eccoti i suggerimenti.

Se sei nata agli inizi degli anni Ottanta (o prima) non puoi non aver avuto la fase del rossetto marrone. Le Spice Girls, Beverly Hills 90210 e il perizoma esposto non sono stati gli unici trend del periodo. Come dimenticare le parigine al ginocchio portate sopra le calze nere velate o a rete e le mollettine tra i capelli. Forse la tendenza più elegante è stata proprio quella del rossetto marrone, che sta tornando per l'inverno 2020.

Marrone e beige erano le uniche tonalità da indossare negli anni '90, in particolare sulle labbra e queste tonalità stanno facendo un gradito. Amato da artisti del calibro di Kim Kardashian, Lily Rose Depp e Naomi Harris, il rossetto marrone ha dominato sul tappeto rosso, il dietro le quinte alla settimana della moda e sulle ultime campagne di moda.

La tendenza del rossetto marrone ha i suoi pro: vibrazioni supermodel sexy (ovvero la morbida matita per le labbra marrone con una tonalità di rosa al centro), così come le vibrazioni da strada (opta per il marrone scuro con una finitura al centro lucida lucida). Inoltre, si adatta bene a quasi tutti i tipi di pelle e si può indossare giorno e sera. I contro: scegliendo un tono troppo freddo può dare un'immagine sporca o mortale.

La regola per non sbagliare: i toni caldi dovrebbero essere scelti per la pelle chiara e i toni freddi per la pelle più scura. La matita per le labbra dovrebbe quasi avere un tono più profondo rispetto al colore delle labbra naturale per garantire il contrasto. Per una finitura più forte, indossa rossetti opachi. Per tonalità più naturali, puoi indossare il raso e rossetti con finitura lucida.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.