CUCITO

Salva orecchie per mascherina fai da te

LEGGI IN 1'
Come realizzare un salva orecchie per la mascherina in pochi minuti

La mascherina fa parte ormai delle nostre vite e quotidianamente ci occupiamo di disinfettarle, e sistemarle al meglio su naso e bocca prima di uscire. Spesso dobbiamo tenerle per otto ore nel corso della giornata in maniera continuativa, o con la sola pausa pranzo, e le orecchie possono essere indolenzite dall’uso prolungato degli elastici. Ogni viso è a sè e non sempre la mascherina riesce ad aderire al meglio sul volto.

Motivo in più per realizzare un salva orecchie per mascherina fai da te che elimina l’obbligo di tenere gli elastici fissati dietro le orecchie e fa indossare la mascherina in maniera aderente e precisa.

Come realizzare il salva orecchie per mascherine con il materiale reperibile in casa?

Occorrente

Nastro di cotone 20cm (o 15cm per i bambini), 2 bottoni,  ago e filo,  accendino,  smalto unghie trasparente

Procedimento

Rifinire il nastro di cotone alle estremità con la fiamma dell’accendino così non sfilaccia, poi cucire alle estremità due bottoni con ago e filo dopo aver preso le misure dell’ampiezza della testa sia che si tratti di adulto che di bambino.

Quindi fissare il punto di cucitura di ogni bottone sul retro del nastro con una punta di smalto per unghie: Lasciare asciugare. Infine non resta che fissare i due elastici sui bottoni e indossarla comodamente.

In basso, troviamo un videotutorial con le spiegazioni per creare la soluzione in due minuti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.