Non è un mistero che il San Valentino sia spesso un'occasione più che valida per fare la valigia e partire per mete da sogno. Il momento è infatti propizio per lasciare tutto e concedersi, in compagnia della dolce metà, qualche giorno romantico lontano dalla monotonia della quotidianità, scegliendo un soggiorno di relax o di avventura.
Le mete di tendenza per San Valentino 2020 sono molte e tutte pronte a venire incontro a ogni tendenza di budget, stile e anche giorni a disposizione per gli spostamenti. Quest'anno la festa degli innamorati cade di venerdì e ci permette di pensare ad un weekend lungo per le nostre gite in Italia o in Europa, ma può anche diventare parte di un tragitto più lungo.
Molte coppie infatti riescono a ritagliare qualche giorno di ferie a cavallo di febbraio per organizzare un viaggio come si deve. In questo caso anche le mete intercontinentali sono un'opzione da prendere in considerazione, così da unire la festa del 14 febbraio ad un'esperienza travel indimenticabile.
A tal proposito, perché non approfittare del caldo di Tahiti per un soggiorno sull'isola di Papeete, giudicata una delle location invernali più popolari del momento? Da gennaio a maggio la Polinesia, in genere poco economica, diventa un pochino più abbordabile e con lei le lagune blu, le cascate mozzafiato e le spiagge di sabbia bianca dove passeggiare mano nella mano al tramonto.
Nel cuore dei Caraibi troviamo invece l'isola di Santa Lucia, dove il paesaggio lussureggiante si unisce ad un'ampia scelta di resort di lusso con tutti i servizi. Gli avventurosi possono concedersi anche attività all'aperto emozionanti, come arrampicate, hiking e snorkeling nella zona dei Deux Pitons, i due vulcani patrimonio dell'umanità, a Ovest del territorio.
In Europa non perde posizioni il romanticismo di Parigi, una delle mete più gettonate dagli innamorati di ogni parte del mondo e di ogni età. Ma anche la bella Venezia non conosce crisi e per San Valentino diventa la location da sogno per chi non vuole spostarsi dall'Italia e dal suo bel territorio, puntando su un weekend in laguna.
Una delle tendenze viaggio da non sottovalutare è poi l'Ungheria e la sua capitale Budapest, sempre più scelta dagli innamorati per le sue crociere con cena sul Danubio. In alternativa diciamo sì anche a passeggiate romantiche sui suoi ponti, come quello delle Catene, che di sera si illumina di mille luci che si riflettono sull'acqua e rendono ogni bacio più emozionante.
Condividi