ATTIVITÀ PER BAMBINI

Scarpe sneaker: come decorare le bianche con i pois

LEGGI IN 1'
Come rallegrare delle scarpe da ginnastica bianche anonime

Ci piace personalizzare gli accessori e con l’arrivo della bella stagione un paio di scarpe sneaker fanno sempre comodo. Se le abbiamo bianche e ci piacciono poco possiamo decorarle dandole un aspetto nuovo. Si tratta di un progetto semplice da realizzare, ed economico, perfetto per riportare in vita anche un paio di scarpe vecchie.

Scarpe sneaker: come decorare le bianche con i pois

Occorrente

Scarpe sneaker in cotone o tela bianca, colori per tessuti, pennello

Procedimento

Scegliere un pennello con la punta fine con cui realizzare dei pois perfetti distanziati lo spazio sufficiente. La base bianca è perfetta ma possiamo scegliere anche di dipingere l’intera scarpa della tinta che preferiamo e poi occuparsi dei pois. Nel caso della scarpa bianca possiamo utilizzare tre diversi colori.

Prima di iniziare inseriamo una serie di fogli di carta di giornale appallottolati per dare solidità alla superficie e lavorare al meglio.

Immergere la punta del pennello nella vernice e poi decorare la scarpa per creare i punti.

Se vogliamo fare un lavoro perfetto è meglio fare pratica e prendere la mano su un foglio di carta, prima di decidere se dipingerli sparsi oppure se creare un motivo da riprodurre in serie.

Ogni volta che cambiamo tinta bisogna pulire la punta del pennello. Continuare finché la scarpa non è coperta di punti. Per rendere ancora più originale la personalizzazione possiamo cambiare o tingere i lacci di un colore acceso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.