La seduzione è un'arte che è andata un po' perdendosi nei tempi moderni. Eppure l'attesa e il corteggiamento sono i momenti più erotici nell'inizio di una storia d'amore e sono fondamentali perché la relazione sia duratura. Che cos'è la seduzione? Rispondiamo a questa domanda con 10 frasi di autori famosi.
1) Tutti possiamo provare un'attrazione, è abbastanza naturale; ma pochissime persone hanno abbastanza cuore da essere davvero innamorati senza incoraggiamenti. (Jane Austen)
2) Una bella donna è mille volte più attraente quando esce dalle braccia di Morfeo che dopo un'accurata toilette. (Casanova)
3) Ho comprato qualche disco per Sophia Loren perché a lei piace il jazz e volevo portarla su qualcosa di interessante. Che so, sul divano, per esempio. (Woody Allen)
4) Sedurre è come scrivere una bella canzone, tutto tecnica e ritmo, tecnica e ritmo. Il talento dell'ironia è una freccia supplementare che non sempre potete avere al vostro arco" (P. Sorrentino)
5) La seduzione è qualcosa di più profondo di una scena erotica: ha a che fare con quello che pensi e che dici. Non pretendo di non aver usato nella vita l'arma del voler piacere, anche quello è un passaggio. Ovviamente mi lusinga essere considerata bella, ma oggi mi interessa meno. In questo ruolo sono una donna decisa. (Silvana Pampanini)
6) Non si è mai troppo vecchi finché si desidera sedurre e, soprattutto, finché si desidera essere sedotti. (C. P. Baudelaire)
7) Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto "G" è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo. (Isabel Allende)
8) Non si è mai troppo vecchi finché si desidera sedurre e, soprattutto, finché si desidera essere sedotti. (Baudelaire)
9) Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre. (Voltaire)
10) Non è un'arte il sedurre una ragazza, ma lo è ben il trovare una degna di essere sedotta. (Kierkegaard)
Condividi