Indice dell'articolo
Lo shampoo solido è la nuova tendenza dell'haircare. Pratico da usare, comodo da avere sempre con sé, rispettoso della salute dei capelli e della salute dell'ambiente, contiene solo ingredienti naturali ed è privo di ogni sostanza chimica potenzialmente dannosa per il pianeta e per le persone. Un prodotto cosmetico che rivoluziona decisamente il settore.
L'unico ostacolo, oggi, è rappresentato dalla paura di non saperlo usare in modo corretto per lavarsi i capelli. Il formato e la modalità di applicazione, diversi dai tradizionali detergenti liquidi, frenano l'entusiasmo di chi vuole abbracciare la "saponetta" per la detersione della chioma. In realtà è più semplice a farsi che a dirsi e, una volta preso il ritmo giusto, non riuscirai più a tornare indietro.
Istruzioni per usare lo shampoo solido
Innanzitutto, cerca uno shampoo solido adatto al tuo tipo di capelli, così da prenderti cura in maniera mirata con i nutrienti naturali più adeguati. N.A.E. – Naturale Antica Erboristeria per chi ha capelli normali propone "Semplicità", con estratti di riso e lavanda biologici per aiutare a pettinare meglio i capelli e averli sempre idratati. Perché non provarlo subito?
Una volta scelto il cosmetico più adatto (in questo caso vegan, 100% naturale e plastic free), come applicarlo sui capelli?
- Per prima cosa inumidisci lo shampoo solido tra le mani, per ottenere una schiuma delicata. Non ti preoccupare, ti basterà per lavarti i capelli: è stata formulata appositamente per questo
- Strofina con delicatezza il detergente sui capelli già bagnati
- Risciacqua con abbondante acqua tiepida Ricorda che uno shampoo solido equivale a due confezioni di shampoo liquido, quindi potrai usarlo comodamente per 30-50 lavaggi. Se non di più!
Condividi