Il selfie perfetto ha la sua tecnica e le sue regole: ricapitoliamo gli errori da evitare e i trucchi da provare per vedersi belle nell’autoscatto che tanto va di moda.
1) Luce sbagliata
Per fare un selfie perfetto, preferisci la luce naturale, con il sole di fronte a te per non fare foto in controluce con il volto ombreggiato. Se proprio devi scattarlo al buio o comunque con una luce artificiale, scegli un’applicazione con un flash che ti valorizzi.
2) Selfie troppo ravvicinato
Estendere il braccio o usare un apposito bastone da selfie è uno dei trucchi per fare dei bei scatti. Se continui a vederti un naso orribile, considera che la grandezza risulta alterata per la distanza che comunque è ravvicinata: è il cosiddetto effetto selfie, rilevato da uno studio.
3) Inquadratura dal basso
Per fare il selfie, la tecnica non può trascurare l’inquadratura. Alza il cellulare e prova ad abbassare il mento, inoltre prova a metterti a tre quarti o comunque sperimenta diverse pose e trova il tuo lato migliore.
4) Sguardo lasciato al caso
Guarda nella fotocamera e cerca di fare un’espressione che sia il più naturale possibile, meglio ancora se sorridi e ti sorridono anche gli occhi.
5) Sfondo dimenticato
Attenzione allo sfondo! La presenza di persone che non centrano, il troppo disordine o un colore sbagliato possono rovinare il selfie perfetto.
6) Modifiche eccessive
Per il selfie, possiamo usare filtri e applicazioni, ma attenzione a non giocare troppo: tanti filtri e modifiche eccessive rischiano di essere controproducenti e di alterare la bellezza iniziale.
7) Bandiera bianca al primo scatto
Per fare il selfie perfetto, fai tanti scatti e scegli quello migliore: non fermarti al primo. Per una maggiore comodità, prova a usare l’autoscatto.
Hai provato a fare un selfie con le nostre dritte? Sei soddisfatta del risultato? In ogni caso attenzione a non avere una falsa percezione di come appari in foto.
Condividi