MAKEUP

Smokeliner, la nuova tendenza trucco

LEGGI IN 2'
Lo smokeliner è uno smokey eyes che non usa l'ombretto ma liner per creare un tratto grafico scuro importante e far risultare più penetrante lo sguardo. Ecco qualche consiglio per realizzarlo a casa e sfoggiarlo nel modo giusto.

Sei una patita dello smokey eyes e negli ultimi anni ti sei divertita a creare sfumature da gatta, per avere uno sguardo penetrante? Benissimo, esiste una nuova tendenza che potrebbe fare proprio per te. Dì addio allo smokey eye, perché i truccatori stanno sostituendo la popolare tendenza dell'ombretto con qualcosa di molto più potente. Dai il benvenuto allo smokeliner.

Il tratto grafico è destinato a diventare la nuova tendenza del 2019, il che significa che devi assolutamente imparare a utilizzare bene l'eyeliner. Vietato avere la mano tremolante e soprattutto sono vietate le sbavature. Puoi aiutarti con delle piccole foderine in gel, molto utili per fare line perfette. Si dice che i liners di gel sono molto meglio per i principianti.

Come fare lo smokeyliner?

Lavora sul piccolo e poi allargati. In questo modo non potrai commettere grossi errori. Crea il tuo contorno, iniziando lungo la linea delle ciglia e andando verso l'esterno. Una volta formata la linea che ti interessa, la puoi riempire con l'eyeliner. Ti conviene utilizzare un prodotto con la punta a matita. E se sbagli? In questo caso, si sconsiglia di rimuovere il make up e ricominciare. Rischi di fare un pasticcio. Molto meglio utilizzare il correttore per correggere o nascondere eventuali errori e comportarsi come se non fossero mai accaduti.

È un trucco molto appariscente, quindi valuta tu se hai l'occasione giusta per sfoggiarlo. Non è certo adatto all'ufficio, mentre potrebbe essere perfetto per una serata in un locale o un evento elegante. Ovviamente si consiglia un effetto nude per la labbra e un'acconciatura semplice. L'attenzione deve essere sugli occhi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.