A tutti dovrebbe stare a cuore l'ambiente. Spesso sono proprio le star a dare il buon esempio, trasformandosi in attivisti in difesa del pianeta e sposando diverse cause tutte volte a una rivoluzione green di cui la Terra ha oggi un gran bisogno. Chi sono le celebrities paladine della sostenibilità, le star più famose che ogni giorno portano all'attenzione del mondo i problemi che il nostro pianeta, la nostra casa comune, sta attraversando? Scopriamolo insieme.
- Leonardo Di Caprio è sicuramente la star attivista per il pianeta più famosa: ha acquistato un'isola per salvarla dalla deforestazione, guida auto ibride, vive in un grattacielo sostenibile e ha fondato una Fondazione che si occupa proprio di difendere l'ambiente. Inoltre, fa parte del consiglio di amministrazione di molte organizzazioni ambientaliste, a cui fa donazioni costanti.
- Brad Pitt vive in una casa a bassissimo impatto ambientale, guida auto elettriche ed è al timone di Make it Right, fondazione che si occupa di costruire case a basso impatto ecologico nelle zone del mondo più colpite dai cambiamenti climatici.
- Natalie Portman è ecologista da molto tempo: è vegetariana e si batte per la difesa degli animali. Ha anche lanciato una collezione di scarpe cruelty free.
- George Clooney è stato il primo a guidare un'auto elettrica a Hollywood e lotta per eliminare la dipendenza dell'America dal petrolio straniero. Inoltre, con Pamela Anderson e Kate Moss partecipa all'iniziativa di Greenpeace "Save the Artic".
- Cate Blanchett dal 2006 fa parte del Climate Reality Project ed è ambasciatrice della SolarAid, organizzazione non governativa che si occupa di combattere la povertà e il cambiamento climatico.
- Matt Damon da anni si occupa di difendere il diritto all'acqua potabile, lanciando appelli affinché tutti possano avere acqua da bere e servizi igienici sicuri.
- Robert Redford è impegnato nella salvaguardia degli ecosistemi e delle risorse e ogni anno si occupa di organizzare il Sundance Film Festiva, che si occupa proprio di tematiche ambientali e di diritti umani.
Condividi