GUIDE ECO

Come riciclare i cosmetici e il make up

LEGGI IN 2'
Non buttare i cosmetici, puoi usarli per fare altri prodotti make up, purché non siano scaduti.

Cosa ne facciamo dei cosmetici quando sono consumati o quasi finiti? Ma anche solo se non ne puoi più di utilizzarlo? Tutto, da una matita per occhi al rossetto nuovo di zecca, può essere indossato in modi non convenzionali. Tutto ciò che serve è un po' di creatività e alcuni di questi suggerimenti e trucchi.

Usa una matita per gli occhi come primer per ombretto. Un modo creativo per usare il trucco è sperimentare con l'eyeliner a matita. Può funzionare perfettamente come base. Applicando un eyeliner bianco o di colore neutro, puoi dare al tuo ombretto una notevole spinta. Poi applica l’ombretto. Ciò intensificherà istantaneamente il colore e lo farà risaltare ancora di più. C'è anche l'ulteriore vantaggio che i tuoi ombretti dureranno ancora più a lungo.

Il balsamo per le labbra può essere applicato sulle guance. Invece di applicare il prodotto sulle labbra, usa le dita per punteggiarlo sulle guance. I vantaggi di cambiare il modo in cui indossi questo prodotto indispensabile? Ti darà un colore che dura tutto il giorno, aggiungerà una sana luminosità al tuo viso e lascerà le tue guance con un leggero tocco di colore. Puoi anche usarlo al posto del gel per sopracciglia.

Crea un rossetto personalizzato con pigmenti sciolti. Non è sempre facile trovare la tonalità perfetta di rossetto. A volte, la selezione può essere limitata al rosso, al rosa e al nude. Quando vuoi qualcosa di un po' diverso, la soluzione è creare qualcosa da solo.  Mescola i pigmenti sciolti con un po' di balsamo per labbra trasparente o vaselina. Mescolali usando un pennello per le labbra e usalo per applicarlo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.