VIVERE GREEN

Cosa fare con i limoni spremuti: 5 usi che non ti aspetti

LEGGI IN 2'
Gli spunti su cosa fare con i limoni spremuti

Indice dell'articolo

Dopo aver usato il succo di limone, che cosa fare con i limoni spremuti? Possiamo usare le due metà oppure estrarre la buccia e riutilizzarle per la casa, la bellezza e la creatività. Così, evitiamo di sprecare i limoni!


1) Lavoretti fai da te con le buccia di limone

Ricava delle strisce o delle formine dalle bucce di limone, essiccale e usale per decorare. Puoi usarle come tag per i regali o appenderle e distribuirle in casa, anche per profumare.

 

2) Pulire con i limoni spremuti

I limoni sono un rimedio della nonna per alcune operazioni di pulizia:

Ovviamente, puoi fare delle prove preliminari in base al tpo di superficie.

 

3) Aromatizzare con il limone

Le bucce dei limoni biologici sono perfette per insaporire e gli usi in cucina sono i più svariati, per aromatizzare l'olio, l'acqua, thè e infusi, preparare il limoncello, dare freschezza a dolci e ricette. Oltre a usare direttamente la buccia, puoi anche preparare la polvere di limone.

 

4) Gli usi di bellezza

Un rimedio della nonna per talloni secchi e gomiti secchi è sfregarli con un mezzo limone, dunque puoi riciclare i limoni spremuti per la pelle secca, uno degli usi di bellezza del limone. Un altro rimedio casalingo è usarli per le unghie, per rinforzarle.

 

5) Togliere i cattivi odori con il limone

Per non sprecare i limoni spremuti, asporta le bucce e mettile sul fondo della spazzatura per neutralizzare la puzza. Puoi usare i limoni anche per togliere i cattivi odori dalle mani e dalla cucina!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.