Per ridurre la spesa del riscaldamento devi investire in un termostato programmabile, che è quanto di più comodo possibile e può aiutarti a ridurre le bollette energetiche e a vivere più comodamente, consentendoti di controllare la temperatura della tua casa in modo più efficace ed efficiente.
Termostati programmabili vs termostati intelligenti
Poiché consentono di pianificare in anticipo, i termostati programmabili sono più flessibili delle loro controparti manuali e consentono di personalizzare il consumo di energia in base alle proprie abitudini personali e al proprio stile di vita. Se sai che sarai via e quindi non ne avrai bisogno, ma vorresti che la tua casa fosse riscaldata in tempo per il tuo ritorno, puoi impostare programma apposito.
I termostati che possono essere programmati, però, non sono sempre considerati termostati intelligenti. Per essere qualificato come "intelligente", un termostato deve utilizzare tecnologie automatizzate per eliminare l'errore umano e aumentare l'efficienza energetica nell'area in cui è collocato. Per dirla in altro modo, i termostati intelligenti hanno un vantaggio rispetto ai termostati programmabili, che in genere non fanno risparmiare molto denaro ai proprietari perché si dimenticano di configurarli correttamente.
Come funziona
L'utilizzo di un termostato intelligente programmabile ti consente di impostare determinati orari per il funzionamento dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento della tua casa. I termostati normali devono essere cambiati manualmente, mentre i termostati programmabili possono garantire che la temperatura cambi automaticamente e in base al programma desiderato.
Un termostato intelligente è un dispositivo abilitato al Wi-Fi che collega il tuo sistema di riscaldamento a Internet, regolando i sistemi di riscaldamento e raffreddamento della tua casa per prestazioni ottimali. Nel tempo, il termostato intelligente imparerà gli schemi della tua famiglia e regolerà il riscaldamento e il raffreddamento in base a quando arrivi o esci di casa.
Condividi