Il collutorio viene usato per evitare fastidi del cavo orale e formazione della placca. Quindi si tratta di un buon metodo per aiutare nell’igiene orale, anche se non è possibile comunque evitare un buon uso di dentifricio e spazzolino dopo i pasti.
In realtà il collutorio è prezioso per altri utilizzi da organizzare in casa che permettono di risparmiare e non sprecare residui. Ecco 6 usi alternativi da provare subito.
Ammorbidente
Inserire nella vaschetta della lavatrice un tappo di collutorio per ammorbidire i capi da lavare che usciranno dal cestello morbidi e profumati.
Anti aloni
Inserire, in uno spruzzino, un tappo di collutorio e dell’acqua da miscelare per rimuovere aloni degli schermi video, smartphone e tv. Basta spruzzarne un po’ su un panno in microfibra.
Elima odori
Far scivolare un tappo di collutorio nello scarico del lavandino per eliminare i cattivi odori.
Anestetico
Mettere una piccola dose di collutorio su un batuffolo di cotone e farà da blando anestetico: basta tamponare la zona delle puntura di zanzara in modo da alleviare prurito ed evitare una possibile infezione.
Detergente
Usarlo per pulire i vetri di casa ma anche per eliminare sporcizia di piastrelle e maioliche che diventeranno lucide e ben disinfettate. Bssta metterne due dita nella bacinella e immergervi il panno per pulire dopo averlo strizzato al meglio.
Deodorante per contenitori immondizia e wc
Impregnare una parte di un pezzo di scottex e gettarlo nel contenitore dei rifiuti per avere un prolungato profumo di pulito.
Condividi