Pettinare i capelli nel modo giusto è fondamentale per avere chiome sane e lucenti. Proprio per questo motivo è importante acquistare dei prodotti per lo styling di qualità, ma anche delle buone spazzole. Le spazzole di legno sono più delicate e non provocano l'effetto statico e l'effetto crespo. Inoltre, sono ecologiche.
Una spazzola o un pettine in legno, come suggerisce il nome, è uno strumento per lo styling dei capelli sostenibile e riutilizzabile. Le setole possono essere realizzato con diversi tipi di legno, tra cui bambù, neem, legno di sandalo o sheesham. Alcune spazzole per capelli in legno economiche possono avere setole di plastica in cui solo le punte sono di legno. Questa è un’opzione economica, ma non di grande qualità.
Dovresti usare una spazzola per capelli in legno con setole naturali fatte al 100% di legno, indipendentemente dal tipo o dalla lunghezza dei tuoi capelli. Quali sono i principali vantaggi?
- Massaggia delicatamente il cuoio capelluto, migliorando la circolazione sanguigna.
- Stimolano la crescita dei capelli
- Previene le reazioni allergiche. I pettini in plastica o metallo possono causare irritazioni o reazioni allergiche sul cuoio capelluto.
- Sono più delicate e non rompono i capelli.
- Sono antistatiche e prevengono i grovigli
- Sono più facili da pulire.
- Sono meglio per l'ambiente
- Le spazzole in plastica e in metallo di bassa qualità sono dannose per l'ambiente e non sono riciclabili. Tuttavia, le spazzole per capelli in legno sono ecologiche e biodegradabili. Le spazzole in legno durano anche più a lungo delle spazzole in plastica, i cui componenti possono rompersi facilmente.
Condividi