ALLENAMENTO DA CASA

Le posizioni di yoga che possono stimolare la tua libido

LEGGI IN 2'
Lo yoga è una disciplina che può aiutarti non solo a livello muscolare, ma anche in alcuni aspetti più intimi della tua vita.

Lo yoga non è solo un modo per fare ginnastica, è una disciplina molto più complessa e completa. Uno dei vantaggi più trascurati dello yoga è il suo potere di migliorare la tua vita sessuale, perché si concentra davvero sul nucleo fisico ed emotivamente sull'essere presenti. Entrambi sono estremamente importanti per la salute sessuale. Mantenere le posizioni yoga richiede forza mentale e imparare la consapevolezza di sé.

In effetti, un piccolo studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine ha scoperto che le donne che si sono impegnate in un programma di yoga di 12 settimane hanno riportato una migliore funzione sessuale in tutte e sei le fasi: desiderio, eccitazione, lubrificazione, orgasmo, soddisfazione e dolore. Quali sono le posizioni che dovresti praticare?

Cat-Cow. Iniziare la pratica con un dolce flusso Cat-Cow può aiutare a sciogliere sia i muscoli che l'energia. Inizia a quattro zampe e inarca lentamente la schiena, quindi lasciala inarcare verso il basso. Questa posa ha lo scopo di attivare il pavimento pelvico, che è utile per raggiungere orgasmi più forti.  Il tono del pavimento pelvico può essere indebolito dall'età, dal parto e dai cambiamenti ormonali.

Downward Dog. Fare il cane a testa in giù può aiutare ad alleviare lo stress allungando i muscoli e aumentando il flusso di ossigeno al tuo corpo. Questa posa ti aiuterà a trovare energia fresca e vibrante. Metti le mani a terra alla larghezza delle spalle, mantenendo le gambe il più dritte possibile. Fai una profonda inspirazione mentre premi le mani sul tappetino e tieni il coccige sollevato.

Lucertola. Questa posa aiuta ad aprire i fianchi, che hanno lo scopo di aumentare la flessibilità e anche aiutare a rilasciare qualsiasi energia emotiva stagnante che potresti trattenere durante il sesso. Per eseguirla, fai avanzare il piede destro e poi abbassa gli avambracci a terra. Per mantenere la gamba posteriore dritta. Se questa posa è troppo impegnativa, non devi abbassare completamente gli avambracci.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.