CAPELLI

Strobing capelli: cos'è e come renderlo efficace

LEGGI IN 1'
La tecnica dello strobing nata per il make-up viso applicata ai capelli. Una tecnica che non cambierà il nostro colore naturale ma renderà chioma e viso più luminosi

Vogliamo un look fresco, e una chioma iper luminosa? Abbiamo provato con le classiche colorazioni ma non siamo convinte? Proviamo con lo strobing, la tecnica che ha origine dal make-up per il viso e prevede l'illuminazione di punti strategici, queste volta dei capelli, senza usare tonalità scure. Si tratta di una sorta di colpi di sole naturali che vanno a rendere più armoniosi gli elementi del volto: riflessi rossi e biondi che richiamino i colori caldi del sole.

La decolorazione deve essere naturale quasi invisibile. I capelli quindi non sembreranno colorati ma sani e luminosi. La tecnica varia a seconda della forma del viso, del colore, della lunghezza, della corporeità dei capelli, e persino del proprio stile.

Basta utilizzare toni leggermente più chiari del colore naturale (la base bionda è l’ideale) per evidenziare le zone dove il sole creerebbe dei riflessi sulle ciocche, in questo modo acquisiranno luminosità sana e multitono che si irradierà sul volto che acquisirà a sua volta brillantezza.

L’effetto dello strobing è perfetto se i nostri capelli sono ricci o con onde ideali per sfruttare al massimo la profondità del colore. Siamo incuriosite ma non abbiamo il coraggio di cambiare look? Chiediamo consiglio al nostro parrucchiere di fiducia. Ci aiuterà a capire le nostre reali esigenze. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.