Il taglio di capelli corto è sempre un'ottima opzione da scegliere quando si vuole freschezza e praticità. Considerato poi che alcuni stili moderni e sbarazzini hanno anche il potere di ringiovanirci di qualche anno (occhio però a optare sempre per tagli che valorizzino per non cadere nell'effetto contrario), capiamo come lo short haircut sia sempre da mettere nella rosa dei preferiti quando andiamo dal parrucchiere per rivoluzionare il look.
Ovviamente, questo il coiffeur professionista lo sa bene, di tagli di capelli corti per donna ce ne sono moltissimi. Oltre a valutare quello che più si addice alla forma del nostro viso, è bene tenersi sempre aggiornate sulle ultime tendenze del momento. Per il 2017 i trend capelli virano verso le medie lunghezze, ma non per questo lo stile più short non è di moda.
Per le amanti dei tagli corti c'è infatti solo l'imbarazzo della scelta. Il destrutturato è quello che va per la maggiore, ma anche il bob corto, nettissimo e preciso, è sulla cresta dell'onda. Di certo una parentesi va aperta sulla frangetta, grande protagonista dei trend capelli 2017.
La frangia, declinata in più versioni, sarà la star delle nostre acconciature per quest'anno. Perciò concordiamo col parrucchiere la sua lunghezza e il suo stile, facendoci anche suggerire qualche hairstyle originale da cui prendere spunto per una piega perfetta.
Nella gallery fotografica ad inizio articolo qualche immagine da sfogliare per avere la giusta ispirazione.
Condividi