Il tè alla cannella è una bevanda interessante, molto speziata ed è estremamente dissetante. La cannella si estrare dalla corteccia dell'albero di cannella, che si arriccia in rotoli mentre si asciuga, formando i bastoncini. Questi bastoncini devono poi essere immersi in acqua bollente per fare il tè oppure puoi utilizzare la polvere macinata già pronta. Il tè alla cannella è pieno di composti benefici che possono offrire vari benefici per la salute e per il tuo benessere, quali sono?
- È ricco di antiossidanti. È fonte soprattutto di composti polifenolici.
- Riduce l'infiammazione e può migliorare la salute del cuore. La cannella può aumentare i livelli di colesterolo HDL (buono), che aiuta a migliorare la salute del cuore rimuovendo il colesterolo in eccesso dai vasi sanguigni
- Può aiutare a ridurre la glicemia. Ha effetti antidiabetici abbassando i livelli di zucchero nel sangue
- Può favorire la perdita di peso. Bere grandi quantità di tè alla cannella può aiutarti a perdere grasso corporeo, ma questa bevanda potrebbe contenere livelli pericolosamente alti di cumarina.
- Può ridurre i crampi mestruali e altri sintomi della sindrome premestruale. Può aiutare a rendere alcuni sintomi mestruali, come la sindrome premestruale e la dismenorrea, più sopportabili.
- È facile da aggiungere alla tua dieta. Puoi berlo caldo o freddo. Il modo più semplice per preparare questa bevanda è semplicemente aggiungere 1 cucchiaino (2,5 grammi) di cannella in polvere a 1 tazza (235 ml) di acqua bollita e mescolare. Puoi anche preparare un tè alla cannella mettendo un bastoncino di cannella in acqua bollente per 10-15 minuti. In alternativa, le bustine di tè alla cannella possono essere trovate online o nel tuo supermercato o in un negozio di alimenti naturali. Sono un'opzione conveniente quando hai poco tempo.
Condividi