E’ tempo di sole, di spiaggia, di relax sotto la rinfrescante brezza marina. Possiamo già iniziare ad assaporare l’estate con i primi weekend fuori città.
Quindi, è tempo di organizzare gli accessori da spiaggia. Primo passaggio, occuparci dei teli da mare per farli tornare alla loro morbidezza originale. Ancora più importante se abbiamo dei bambini con noi: stendersi su asciugamani soffici è una delle maggiori godurie.
Lo scorso anno li abbiamo lavati e messi via per la stagione successiva. I consigli per ammorbidirli e prepararli alla spiaggia?
- Controllare se fosse rimasta qualche macchia e procedere con bicarbonato lasciandoli in ammollo con acqua tiepida. Il bicarbonato aiuterà anche ad eliminare eventuali odori di stantio.
- Se le macchie sono particolarmente resistenti, mettere sulla parte interessata una piccola quantità di bicarbonato e due gocce di limone. Quindi strofinare energicamente prima di passare al lavaggio.
- Quando laviamo in lavatrice, è bene non eccedere con il carico. Lasciare ai tessuti lo spazio necessario per muoversi liberamente, è utile affinché restino morbidi.
- Non eccedere nella quantità di detersivo e ammorbidente perché altrimenti i residui non saranno eliminati al meglio al momento del risciacquo.
- Se vogliamo muoverci in maniera più “naturale” optare per l’aceto bianco al posto dell’ ammorbidente e qualche cucchiaio di succo di limone da inserire direttamente nel cestello con il contenuto.
- Una volta lavati e ben strizzati stenderli all’aperto e all’ombra.
Condividi