CAPELLI

Tinta in casa come dal parrucchiere: consigli per una colorazione intensa

LEGGI IN 3'
Come colorare i capelli a casa e avere gli stessi risultati del parrucchiere? Ecco i nostri consigli per te.

Indice dell'articolo

Fermati un attimo a pensare quando è stata l’ultima volta che hai pensato a te stessa. Se non ti viene subito in mente, non ti preoccupare, sei in ottima compagnia. Corriamo sempre e non ci ricordiamo mai di prenderci cura di noi. Ogni tanto dovremmo ritagliare un po’ di tempo da dedicare alla nostra bellezza. Coccolandoci anche a casa come se fossimo dal parrucchiere, magari con una tinta dai colori intensi in grado di regalarci un nuovo look ogni volta che ne abbiamo voglia.

Quale periodo migliore se non quello di un cambio stagione importante come il passaggio dall’inverno alla primavera? È ora di cambiare stile e di donare ai nostri capelli una nuance che possa rappresentare il nostro stato d’animo mentre fuori la natura si risveglia e ci regala i suoi colori e i suoi profumi.

Programma il tuo pomeriggio di relax e prepara tutto quello di cui hai bisogno. E di cui ha bisogno la tua chioma. Segui i nostri consigli e anche tu risboccerai come i fiori in primavera.

Scegli il colore perfetto per i tuoi capelli

Possiamo letteralmente sbizzarrirci dopo un inverno in cui magari non abbiamo osato molto. C’è chi preferisce non allontanarsi troppo dalla sua nuance naturale e chi invece prova a sperimentare nuove tonalità, anche molto accese. Del resto la primavera è la stagione ideale per tornare a mostrare un po’ di colore, anche sui capelli.

Scegli una tinta che si prenda cura dei tuoi capelli

Dopo aver scelto la tonalità perfetta, affidati a un prodotto che sappia garantire una colorazione intensa e naturale come quella del parrucchiere, per coprire non solo tutti i capelli bianchi, ma anche per creare un effetto WOW che non passa inosservato. Da non sottovalutare, poi, la texture della tinta, che non deve solo garantire il miglior colore possibile, ma anche la salute del capello. Se sei alla ricerca di una colorazione permanente con copertura professionale dei capelli bianchi, facile da applicare anche a casa, puoi provare ad esempio Schwarzkopf Palette, che si prende cura dei capelli riparandoli dall'interno e all'esterno dona un risultato di colore molto intenso, che dura a lungo.

Come prepararsi per la tinta

Per prima cosa prepara una zona del bagno ben protetta per evitare di sporcare in giro e perdere poi tempo a pulire. Ricordati anche di proteggere la pelle della fronte, del collo e delle orecchie con una crema, così da non macchiarti. Leggi bene le istruzioni riportate sulla confezione, non allungandoti troppo con i tempi di posa.

Applica il prodotto su una piccola parte prima di procedere

Per evitare di scoprire di essere allergica a qualche ingrediente contenuto nella tinta per capelli, il segreto è applicare poco prodotto in una parte nascosta, almeno 48 ore prima. La reazione allergica, se dovesse comparire, non avrà fatto molti danni e avrai evitato un bel problema.

Cosa fare dopo la tinta

Dopo la colorazione, goditi il tuo risultato, continuando a prenderti cura dei tuoi capelli, con shampoo e maschere specifici. Pensando magari già alla prossima tinta e al prossimo colore che sceglierai per brillare ogni giorno con una nuova luce.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Autenticità".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.