ORGANIZZARE UN VIAGGIO

6 trappole per turisti da non evitare durante i viaggi

LEGGI IN 1'
Ci sono numerose esperienze che sembrano trappole per turisti. Alcune lo sono, altre però potrebbero essere utili se hai poco tempo per visitare una città o hai bisogno di farti un'idea generale per poi organizzare un tour nello specifico.

Le vacanze sono ormai finite e qualcuno sarà tornato a casa con l'amaro in bocca, per qualche piccola disavventura: traffico, folla, prenotazioni non andate a buon fine... per l'anno prossimo, per evitare eventuali problemi, sono alcune attività "turistiche" che dovresti riconsiderare.

1. Sali e scendi da un tour in autobus. Non vivrai veramente la città, ma può essere comodo per avere una visione d'insieme e poi decidere che cosa vedere.
2. Fai un tour in barca. Le città attraversate dai fiumi possono essere interessanti visitare da un punto di vista alternativ0.
3. Visita un museo. Una delle attività turistiche più ovvie in ogni città è visitare i musei locali. Non puoi però farli tutti: scegline uno.
4. Sali sull'edificio più alto della città. Molte città ospitano edifici storici che consentono ai visitatori di ammirare la città da centinaia di metri di altezza. Aspettare a lungo e pagare troppo per trascorrere 20 minuti osservando lo skyline della città potrebbe non sembrare il modo ideale per trascorrere la giornata, ma può essere una vista su cui vale la pena investire.
5. Visita un luogo di culto. Indipendentemente dalla tua fede, dovresti considerare di visitare una cattedrale, una moschea o un altro luogo di culto degno di nota durante il viaggio.
6. Partecipa a un evento sportivo. Potrebbe essere una partita di calcio, di baseball o magari una spedizione di pesca. Gli eventi sportivi dal vivo sono un ottimo modo per socializzare con la gente del posto, avere un assaggio della vita vera.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.