Curare il tuo viso è importante, non solo per prevenire i segni del tempo, ma anche per rilassarsi. Non sempre è possibile, però, recarsi in un centro estetico: sono costosi, hai molti impegni quotidiani e potrebbe anche esserci un problema logistico causato dalla pandemia. Non ti resta che provare un trattamento spa fai da te, a casa. Come si fa?
Passaggio 1
Inizia lavando via lo sporco, l'olio e il trucco dal viso e dal collo. Assicurati di non usare qualcosa che possa seccare la tua pelle. Se il tuo detergente disidrata le cellule della pelle, tutti i prodotti in seguito devo fare dei lavori di riparazione. Usa qualcosa di poco schiumogeno e privo di solfati.
Passaggio 2
Per ottenere un po’ di luce, è necessario rimuovere le cellule superficiali morte che offuscano la carnagione. Crea la tua maschera idratante. Se non sei il tipo fai-da-te, ci sono molte opzioni che puoi acquistare. Prova un prodotto gel esfoliante con alfaidrossiacidi che rinfresca la tua pelle in pochi minuti.
Passaggio 3
Una delle parti migliori di un trattamento professionale che spesso viene saltato a casa è il massaggio al viso. Aumenta il flusso sanguigno e aiuta a sbarazzarsi del gonfiore. Per iniziare, prepara viso e collo con olio per il viso. Puoi usare un rullo di giada oppure le mani. Muoviti orizzontalmente - dal mento all'orecchio, sotto l'occhio alla tempia e dal lato del naso alla parte superiore della guancia - quindi verticalmente lungo il collo. Ripeti cinque volte su ciascun lato del viso, quindi rimuovi l'olio in eccesso con un panno morbido.
Passaggio 4
L’ultimo passaggio è applicare una crema idratante. Scegli un prodotto che sia in grado di tonificare la pelle, aumentandone l’elasticità.
Condividi