L'autunno ci incanta con i colori cangianti delle foglie: un'idea è ammirarli con il treno del foliage 2018, lungo il percorso che va dal Piemonte alla Svizzera.
Tra l'altro, puoi gustare i prodotti enogastronomici e programmare le date del viaggio in modo da partecipare agli eventi organizzati nelle località della tratta.
Treno foliage 2018: il percorso
52 chilometri, 83 ponti e 31 gallerie: sono questi i numeri del percorso che parte da Domodossola e arriva a Locarno: un tragitto che, dall’Italia alla Svizzera, passa attraverso paesaggi incantevoli che, in autunno, mostrano le sfumature della stagione.
Lungo la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, si percorrono quattro aree: la Val d’Ossola, con partenza da Domodossola; la Valle Vigezzo, nota anche come Valle dei pittori o degli spazzacamini; le Centovalli, così denominate per le valli laterali, fino ad arrivare alla sponda elvetica del Lago Maggiore, con capolinea a Locarno.
Il biglietto del treno del foliage consente di compiere il viaggio in uno o due giorni e dà diritto a due soste facoltative, una all’andata e una al ritorno. Inoltre, è associato a sconti e omaggi con le strutture convenzionate.
Le fermate della Ferrovia Vigezzina-Centovalli in Italia
- Domodossola
- Masera
- Creggio
- Trontano
- Verigo
- Marone
- Coimo
- Gagnone-Orcesco
- Druogno
- Buttogno
- Santa Maria Maggiore
- Prestinone-Craveggia
- Zornasco
- Malesco
- Villette
- Re
- Folsogno
- Ribellasca
Le fermate della Ferrovia Vigezzina-Centovalli in Svizzera
- Camedo
- Cadanza-Borgnone
- Palagnedra
- Verdasio
- Corcapolo
- Intragna
- Cavigliano
- Verscio
- Tegna
- Ponte Brolla
- San Martino
- Solduno
- Locarno S. Antonio
- Locarno FFS
Treno foliage 2018: le date
Il biglietto speciale per il foliage è valido dal 13 ottobre al 4 novembre 2018. Per vedere i colori tipici dell’autunno, infatti, il periodo tra metà ottobre e inizio novembre viene indicato come ottimale. Ad ogni modo, per queste e altre informazioni, consulta sempre il sito di riferimento, anche per eventuali variazioni.
Condividi