Le stelle nel cielo notturno ci mettono di buon umore e quando si avvicina il Natale aiutano a creare quell’atmosfera magica di cui tutti abbiamo bisogno. Tra le decorazioni in cucito creativo più originali e tenere c’è una stella fata da realizzare facilmente con ago, filo, e donare ai più piccini. Ecco il tutorial semplice da seguire passo dopo passo.
Occorrente
Feltro giallo o rosso, crema, marrone, ago e filo da ricamo nero, rosso, giallo e marrone
Procedimento
Ritagliare un cerchietto di feltro crema e un pezzo marrone per i capelli. Cucirli assieme e poi ritagliare un stella gialla (o rossa) con un’apertura circolare al centro. Mettere il cerchietto sul retro e cucirlo. Avremo così il visino della stellina al centro. A questo punto ricamare con il filo nero gli occhi socchiusi della stellina e le sopracciglia, con il rosso la bocca e il naso. Poi rifinire con il filo giallo il bordino e le punte della stella. Realizzare e tagliare un’altra stella gialla delle stesse dimensioni da applicare sul retro.
A questo punto realizzare una forma ovale, dividerla a metà e cucirla lasciando un’apertura al top. Imbottire di ovatta la forma. Poi cucire due manine con due coppie di rettangolini color crema e imbottirle di ovatta. Quindi cucire le due stelle tra loro l’altro pezzo giallo imbottito, che sarà il corpo della stella fatina, subito sotto, e sul davanti cucire le due manine. A questo punto prima di chiudere la stella, imbottire di ovatta e fare le cuciture di chiusura. Infine, al top cucire un cordoncino con cui andremo ad appendere la decorazione.
Condividi