Una vacanza con i bambini non deve essere per forza una vacanza in un villaggio all inclusive, dove miniclub e animazione intrattengono i giovani di casa. Puoi tranquillamente scegliere qualcosa di più avventuroso, che possa avere una valenza storica o naturale. Cosa? Ecco qualche itinerario interessante.
Prima di prenotare o decidere dove andare, coinvolgi i bambini: leggi con loro libri sulla storia locale e sulla cucina. Tutto sarà molto diverso da quello cui sono abituati e proprio questo è il bello. Sii dunque ottimista, non arrenderti e ricorda che troverai sempre un modo per far apprezzare ai bimbi anche le novità per loro meno piacevoli. Inoltre, le nuove esperienze possono aumentare la fiducia e sfidare le prospettive. Sono un'occasione di crescita.
Un safari keniota. Rappresenta una fuga selvaggia: un tour in macchina all'ombra del Kilimangiaro, per scoprire lo stile di vita di Maasai e comprendere meglio le leggi degli Elefanti.
Tornare indietro nel tempo. Volare in Egitto per scoprire le piramidi, viaggiare in barca lungo il Nilo e fare un giro in cammello attraverso il deserto.
Immersione completa nello sport e nella natura: un viaggio in Costa Rica potrebbe essere l'opportunità per scoprire il santuario dei bradipi, fare un giro in kayak e tante belle escursioni in bicicletta.
Da Tokyo a Kyoto. Le città asiatiche sono sorprendenti e oltre alle novità e alla modernità di questi centri urbani, ci sono meravigliosi parchi, come il Monkey Park Iwatayama.
Fonte: National Geographic
Condividi