Le vacanze di Carnevale 2020 sembrano lontane, ma se pensi di sfruttare qualche giorno di ferie per fare un bel viaggetto conviene conoscere le date e il calendario scolastico. Quando si hanno figli che frequentano la scuola, i viaggi si organizzano guardando i loro impegni. Purtroppo da un punto di vista economico non è il massimo: è sempre alta stagione e i prezzi sono più impegnativi, non resta che prenotare con largo anticipo o sfruttare le formule last minute.
Date vacanze di Carnevale 2020
Quest'anno Carnevale arriva presto: sei settimane dopo l'epifania si torna a far festa. Si festeggia tra il 20 e il 25 febbraio 2020. Per l'esattezza, il Giovedì Grasso 2020 ricorre il 20 febbraio: è l'appuntamento che inaugura i festeggiamenti quasi in tutta Italia. Il giorno di Carnevale è domenica 23 febbraio, che viene seguito da Martedì Grasso, il 25 febbraio. In teoria si chiudono così i festeggiamenti.
Ovviamente, non è così in tutta Italia. In Lombardia, per esempio, si festeggia il Carnevale Ambrosiano e quindi è il weekend successivo a Carnevale che sfilano le maschere. Se vuoi quindi prenotare la settimana bianca hai due opzioni: quella dal 16 al 23 febbraio, che comprende il Giovedì grasso, o quella successiva dal 23 febbraio al primo marzo. Controlla il calendario scolastico di tuo figlio. Potresti anche puntare semplicemente sul weekend da giovedì a domenica o da sabato a martedì (dal 22 al 26 febbraio).
Condividi