Le vacanze dell’estate 2020 saranno vacanze diverse dal solito. Probabilmente, saranno all’insegna del last minute, perché nonostante siano state aperte tutte le Regioni, molte persone prenoteranno all’ultimo minuto o dovranno attendere di comprendere quali siano le aspettative professionali, prima di impegnarsi economica.
Saranno preferite le case vacanze, i weekend lunghi e, in molti, decideranno di riscoprire la montagna. Dove si andrà? La meta per tutti sarà preferibilmente l’Italia, così come è stato consigliato dal governo, soprattutto perché all’estero molti Paesi richiedono la quarantena. Si viaggerà in lungo e in largo per lo Stivale? La risposta è no.
Le persone si sposteranno vicine a casa, eviteranno probabilmente i luoghi d’arte, per precauzione. Saranno apprezzate le vacanze a contatto con la natura, che si traducono in lunghe passeggiate in montagna, in collina, pic nic, campeggi e, ovviamente, mare, possibilmente in zone poco turistiche o dove un accesso contingentato favorire una balneazione serena.
Quali sono le mete più gettonate? Secondo la fotografia scattata da Astoi Confindustria viaggi, Federturismo e Confturismo Confcommercio, Sardegna e Sicilia le mete più ambite in queste vacanze d’estate 2020 e sono in ripresa anche le prenotazioni Cortina, Madonna di Campiglio, Courmayeur, Cervinia e Corvara. Gli esperti sostengono che ci sia interesse anche per Veneto, Toscana, Campania e Puglia con una certa preferenza per mete non particolarmente affollate e/o mete percepite dai clienti come abituali. E tu, dove andrai?
Condividi