Le vacanze in camper sono uno dei trend dell’estate 2020 perché sono sinonimo di distanziamento sociale. Puoi goderti la natura, mangiare all’aperto e, al tempo stesso, anche se dovessi sfruttare la comodità di campeggio, hai il tuo bagno e tutti i servizi a disposizione sul tuo camper.
C'è un'ampia varietà di destinazioni che sono perfette da esplorare in furgone. Quasi sempre la scelta è legata al panorama. Inoltre, anche affittando il tuo camper riesci comunque a risparmiare. Come abbiamo già detto in passata, questa è l’estate delle vacanze in Italia. Se però vuoi pianificare un viaggio all’estero, le destinazioni migliori da girare in camper sono Nuova Zelanda, Canada o Stati Uniti. Come mai? Le strade sono grandi e pianeggiante. In Europa sono molto belle la Scozia e l’Islanda.
Com’è la vita nei camper? Può essere serena. Funziona meglio quando si può trascorrere del tempo all'aperto, rilassarsi al sole o parcheggiare in un campeggio e fare una grigliata. Ovviamente, la vacanza è piacevole se il tempo è bello. Può succedere che faccia molto caldo o molto freddo, quindi fai in modo che la tua macchina abbia un discreto sistema di riscaldamento o aria condizionata.
Quanto costa una vacanza in camper? È molto variabile e dipende dal noleggio. In alta stagione potrebbe essere elevato. Mentre risparmierai su hotel e B&B, finirai comunque per spendere soldi per il carburante e per i campeggi. Detto questo, se vai fuori stagione sarà un affare. Se devi noleggiare, fai molta attenzione. Talvolta i prezzi bassi che non includono gli elementi essenziali. Alcuni affitti includono tutto il necessario dall'assicurazione completa alle stoviglie, altri non includono nulla. Ricorda anche di verificare se il furgone è dotato di riscaldamento o aria condizionata a seconda dei casi e se è inclusa una seconda bombola del gas.
Condividi