La montagna non è solo d’inverno con la neve, dove andare in vacanza per sciare. I veri amanti della montagna lo sanno. E’ consigliabile anche per coloro non hanno mai visitato le nostre bellezze montane, per iniziare a conoscere le bellezze di Dolomiti e Alpi, ma anche per conoscere le zone montane all'estero. In effetti ce ne sono di motivi per trascorrere periodi indimenticabili nella stagione estiva. Eccone 8 per scegliere le vacanze in montagna d’estate.
Perchè scegliere la montagna d'estate
1) Si sopporta bene il caldo e si sta al fresco anche in pieno agosto.
2) Si fanno passeggiate di prima mattina sotto i cieli più tersi, e si va alla scoperta della flora e della fauna montane.
3) Si evita il caos e lo stress da spiaggia e da ombrellone, e si gode del relax e della natura verde e incontaminata.
4) Non si è obbligati a fare la prova costume: basta indossare accessori comodi e freschi.
5) Si gode del panorama e si consumano cibi gustosi e genuini presso malghe, o rifugi in vetta
6) Si fa sport e movimento all’insegna del benessere fisico, e le soluzioni sono diverse a seconda dell’esigenza: passeggiate poco impegnative, trekking anche di più giorni, percorsi in MTB, golf, arrampicata sulle pareti di roccia.
7) Ideale se si soffre di patologie respiratorie, disturbi cronici come l’asma e di allergie. L’aria pulita in media ed alta quota rigenera.
8) Sono vacanze perfette per chi ha dei bambini. Le attività per i più piccoli sono diverse: giornata in fattoria, divertimenti al parco avventura, visita al caseificio, percorso in funivia, gita in MTB.
Condividi