La vita di città può diventare molto stressante e spesso la voglia di fuggire è tanta. Quanto stanca la vita caotica dei grandi centri citatdini? Vivere il relax della campagna, magari anche cambiando professione dove la vita a contatto con la la natura è al centro dell'esistenza, può essere una buona soluzione.
Spesso sei combattuto tra il fuggire e rimanere con il tuo stile di vita sicuro e pieno di certezze, ma perché fare questo grande passo? Ecco 9 buoni motivi per vivere in campagna, magari trascinando anche qualche buon amico e la sua famiglia.
1. Cambiare stile di vita a contatto con la natura per migliorare le tue abitudini alimentari e nutrirti a base di prodotti bio acquistati a km 0.
2. Sembra di essere sempre in vacanza, e se lavori in smart working puoi godere del verde e della natura, magari sistemando il tavolo da lavoro nel giardino o prato del casale o della villa
3. Far vivere all’aria aperta i tuoi animali da compagnia senza costringerli a stare al chiuso.
4. I piccoli possono muoversi in libertà al sole e all’aria, senza pericolo per auto e traffico e inventarsi giochi di ruolo senza bisogno di giochi costosi e tecnologici da organizzare tra quattro mura.
5. Più serenità per il rientro a casa, quando non devi avere a che fare con traffico e ricerca del parcheggio
6. Il rapporto più cordiale tra le persone. I vicini (mai troppo vicini) saranno più aperti al dialogo e alla collaborazione rispetto ai condomini “cittadini”.
7. Il relax completo all’insegna del silenzio o del dolce cinguettio degli uccelli, di prima mattina. Tutto questo ti trasmette energia e positività.
8. Godere della fioritura, dell’odore dell’erba, del risveglio della fauna, allo sbocciare della bella stagione.
9. Dedicare tempo a coltivare frutta e ortaggi seguendo il ciclo naturale delle stagioni.
Condividi